IncantArpa
voice and harp folk duo
Il duo IncantArpa è formato da Lisa Celeste (canto) e Shahnaz Mosam (arpa).
I loro repertorio principale è di canti tradizionali (folk songs) proveniente da Inghilterra, Scozia e centro-sud Italia insieme con brani originali, un intreccio di mare e terra, di lingue e dialetti, di arcaico ed attuale, ritmi e melodie, canti che raccontano le donne e la natura, in stile fresca ed autentica.
Lo strumento suonato per questo repertorio è l'arpa celtica antica con corde di metallo (wire strung clarsach).
Il duo preferisce sviluppare i propri arrangiamenti dei brani, anziché lavorare su quelli altrui, cercando di esplorare il potenziale e di intrecciare i suoni della voce e dell’arpa in modo creativo ed originale.
Nel ottobre 2018 il duo ha pubblicato un primo cd intitolato "IncantArpa" (vedi pagina cd).
Lisa Celeste (voce soprano) canta fin dall’infanzia; nel 2009 ha intrapreso lo studio del canto lirico con il soprano Gabriella Ravazzi; ha frequentato i corsi preaccademici di canto lirico al conservatorio "N. Paganini" di Genova; ha partecipato a diversi concorsi vincendo anche dei premi; si è laureata al conservatorio "F. Morlacchi" di Perugia".
"IncantArpa" propone concerti acustici ed intrattenimenti per ricorrenze vari, e il spettacolo "Incantesimo" dedicato alle fate.
Un momento del spettacolo "Incantesimo".
Per ascoltarle cliccare sotto:
To hear them performing click below:
Lu Rusciu dellu Mare (trad. salentino)
The Memories I Hold (original song by Shahnaz Mosam)