Danze Sacre in Cerchio
Danze tradizionali e rituali e nuove danze meditativi, eseguiti in cerchio, tenedosi per mano o a mani libere, in armonia e serenita. Generalmente adatte per tutti, donne e uomini, e giovane/i.
Shahnaz tiene incontri e corsi di danze sacre e danze tradizionali, all''aperto oppure in locali idonei (spaziosi ed arriegiati) al chiuso.
Temi particolari: Il ciclo delle Stagioni e le feste antiche: Solstizi, Samhain, Imbolc, Beltane, San Giovanni, Lughnasad. La Giornata della Memoria - danze ebraiche, rom ed armene per ricordare ed onorare le generazioni passate, per conservare e tramandare alle generazioni futuri. Danzando la Dea - progetto continuo sul sacro femminile, cultura matriarcale ed il legame tra danze rituali femminili e simboli archaici descritti dall'archeologa Marija Gimbutas come linguaggio della Dea.
Shahnaz ha conseguito la formazione con l'Associazione Italiana di Danza Sacra in Cerchio, dal 2020 è abilitata all'insegnamento ed è fondatrice del Cerchio del Lago, laboratorio di danze tradizionali attivo a Bolsena. Ha approfondito danze sacre e rituali con Carolina Botti e Laura Shannon, e danze tradizionali italiani con Francesca Trento, Carolina Botti e Rita Capitanio. Nel 2023 ha conseguito un corso di formazione certificata "Circle Dance for Trauma Release" con docente Stefan Freedman.
Prossimi incontri: una volta al mese di lunedì pomeriggio a Bolsena, VT.
Seminario di danza sacra in cerchio e pittura intuitiva. Insieme con la pittrice Micèle Demarque, Shahnaz propone un seminario di danze meditative, seguito dalla pittura e disegno in ascolto della musica di una o più danze. Per gruppi di almeno 6 persone. Contattarla per informazione.